Cosa offriamo


seminario per capigruppo locali, maggio 2014

seminario per capigruppo locali, maggio 2014


L’esperienza con persone affette che confermano, che ci vuole un organizzazione di autoaiuto in svizzera, che si occupa del settore LES

La maggior parte delle questioni di temi specifici, oggi, possono essere risposte tramite i siti internet. Tuttavia, Lupus suisse vi porta molto di più a casa.  

Inoltre, è possibile tramite socializzare con altri pazienti. Lo scambio e sapere, che non si è da soli con la malattia, possono influenzare positivamente la relazione del peso della malattia e la qualità di vita.
 

Due conferenze mediche per anno

lupus suisse organizza, in collaborazione con specialisti, due volte all’anno conferenze mediche. Conferenze mediche coprono argomenti che sono collegati direttamente o indirettamente con lupus. Eventi, che non solo assimilano esclusivamente temi specifici di lupus (ad esempio aspetti di malattie psicologiche, sociali e generali) vengono offerte anche da membri di altre organizzazioni pazienti. Sono anche benvenuti parenti, amici e altri interessati.  

Prossime date

Due seminari all‘anno

lupus suisse organizza, in collaborazione con specialisti, due volte all’anno seminari.

I seminari trattano di temi specifici di lupus. Relatori esperti danno un profondo sommario sui temi. In seguito si tengono lavori in gruppo a cui tutti possono contribuire e si pone un vivace scambio di esperienze. Così si possono costruire buoni rapporti anche con altri colpiti o concordi.

I seminari sono ideali come inizio per nuovi membri. Perché ci sono sempre nuove scoperte sullo stato di ricerca, le visite di seminari, ogni tre fino a quattro anni fa senso ed e utile anche per gli altri membri. Parenti sono altrettanto benvenuti. Loro rendono un prezioso sostegno psicologico per chi soffre di lupus.

Dato che si lavora anche in gruppi. Il numero dei partecipanti è limitato a sedici fino a 24 persone.

Prossime date


Magazino «lupus»

La rivista «lupus», pubblicata in due lingue, appare tre volte l’anno in tedesco e francese. La rivista esamina questioni e temi attuali dando anche voce a specialisti e malati.

Edizioni uscite finora 


Gruppi regionali / persona di contatto

Esistono gruppi di autoaiuto / persona di contatto in diversi luoghi della svizzera, che periodicamente si riuniscono. Sono istituzioni importanti nel assistenza sanitaria, perché favoriscono un sostegno reciproco e creano la consapevolezza «io non sono solo».

Gruppi regionali/persona di contatto nella vostra zona

 

Scambio diretto d’informazioni tra membri

Membri che non vogliono far parte di un gruppo regionale, ma che cercano contatto per lo scambio di informazioni con altri membri, possono contattare nella loro regione il team di gestione. Il team di gestione mantiene un elenco interno e strettamente confidenziale, degli utenti in ricerca di contatto. Su questo elenco si trovano membri, che hanno dato il loro consenso al team di gestione, che possono passare il loro indirizzo ad altri membri. Se poi un indirizzo viene inoltrato ad un altro membro, viene notato un appunto sulla lista. Vale a dire che il trasferimento del contatto viene annotato e il membro di cui si tratta viene informato in anticipo.

Cosi vi è la possibilità per membri, nell’ambito strettamente familiare e confidenzialmente, di volgersi a persone consenzienti. Questa possibilità è esclusivamente riservata ai nostri membri!

Il team di gestione non assume nessun’organizzazione di contatti. Ogni utente registrato può in qualsiasi momento richiedere, che il suo indirizzo immediatamente non sarà più passato ad altri membri.

L'indirizzo viene passato come menzionato sotto:

Titolo

Cognome, nome
Via, n°
CAP, Luogo
Tel.
E-Mail  

Se desiderate questo tipo di scambio di informazioni compilate il modulo di contatto.

 

Scambio di informazioni

Su queste pagine potete trovare diverse Informazioni come Collegamenti Letteratura.

Inoltre, i membri esperti all’interno della rete, sono disponibili a raccontare le loro esperienze e dare informazioni. Si prega di notare che non siamo in grado di dare informazioni affidabili giuridiche o su medicinali. Tuttavia, siamo lieti di fare riferimento a specialisti o altri collegamenti adatti: specialisti (medici).

Le persone disponibili del nostro team le trovate su gruppo e organizzazione.